venerdì 17 gennaio 2014

COCKTAIL ALLO ZENZERO & FINGER FOOD DI PESCE!



Essendo lo zenzero un ingrediente adatto a diverse preparazioni, dopo il tacchino al profumo d’Oriente del post precedente oggi vorremmo presentarvi un cocktail da abbinare a un finger food di pesce.
E’ l’ideale per un aperitivo diverso dal solito e da gustare in buona compagnia!
Il cocktail di ananas e zenzero va preparato così: 2/10 di succo d’ananas, 1/10 di gin, 2/10 di Martini Dry e il restante di Prosecco Docg di Valdobbiadene. Mescolare tutti gli ingredienti con il ghiaccio, aggiungere una grattugiata di zenzero fresco e mescolare nuovamente. Se volete rendere il vostro cocktail unico potete guarnire il bicchiere da Martini  con un cubetto d’ananas infilzato da uno stecchino al posto della classica oliva! Abbiamo pensato di abbinare a questo cocktail un semplice bocconcino di coda di rospo e pancetta. Per realizzarlo basta tagliare a cubetti un filetto (pulito) di rana pescatrice, tagliare a cubetti anche una fetta spessa di pancetta affumicata e sovrapporli, come nella foto, tenendoli insieme con una stuzzicadenti. Cuocere i bocconcini in forno caldo a 160 gradi con un filo d’olio extra vergine di oliva, sale e pepe, per pochi minuti e servire con il cocktail.
L’abbinamento pesce e ananas ci piace da sempre, l’abbinamento pesce e zenzero anche per cui questa ricetta, veloce e d’effetto, ci è sembrata davvero deliziosa! Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento