venerdì 6 luglio 2012

Essere e fare Banqueting

Giugno è stato un mese molto impegnativo, si sono susseguiti matrimoni, cene di gala, convegni, feste e team building aziendali... Ogni evento, ogni servizio di Banqueting ha una sua personalità, un suo modo di essere, sempre diverso, ed è per questo che il nostro è un lavoro faticoso ma molto stimolante! La nostra forza è racchiusa in un’unica frase “niente standardizzazione”!
Da sempre si celebra con il cibo ed è una responsabilità, nonché un onore, accompagnare con la nostra cucina i momenti più significativi della vita dei nostri clienti.
Fare Banqueting però non vuol dire solo saper cucinare... Anche gli allestimenti e le mise en place vengono sempre studiati su misura, in base alle location, alla tipologia di evento, a ciò che verrà servito. L'organizzazione, la pianificazione e la capacità di gestire gli imprevisti sono le chiavi per riuscire a fare tutto!
Il valore del servizio è l’altro ingrediente fondamentale: spesso si mettono a confronto il preventivo di una cena proposto da un ristorante con uno nostro, senza però tener conto che noi trasferiamo letteralmente un intero ristorante in una location per realizzare un singolo appuntamento,esclusivo, ed a fine serata carichiamo 300 coperti (dai tavoli alle cucine, per fare solo un esempio) su camion che rientrano nel cuore della notte nella nostra struttura.
A parte tutti questi aspetti tecnici arriva poi il momento dello “show”! E quando lo spettacolo comincia bisogna fare bene, perché ogni evento è un momento esclusivo e non ci sarà un’altra occasione! E così diventa fondamentale la professionalità di chi offre il servizio che con cura è stato preparato. Cortesia e discrezione sono le parole chiave!

"Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio."
O. Wilde















Nessun commento:

Posta un commento